Studio Cavallucci

advertorial
TRIOS 5 E IL FUTURO DELL’ODONTOIATRIA
Tecnologie, formazione e innovazione: lo Studio Cavallucci garantisce ai suoi pazienti i più elevati standard di qualità e sicurezza in ogni trattamento grazie ad uno staff altamente qualificato.

La tecnologia è uno dei fiori all’occhiello di Studio Cavallucci a Ravenna che, dal 2010, è un punto di riferimento per l’odontoiatria e un riconosciuto centro di eccellenza per quanto riguarda l’implantologia e la chirurgia.

A occuparsi di protesi e impianti è il titolare Lorenzo Cavallucci – specialista molto richiesto anche in altri studi del territorio – che vanta una ricca esperienza sia nazionale che internazionale. Dopo la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria ha da subito scelto di proseguire la propria formazione con uno sguardo aperto al mondo.

Al corso post laurea in Implantology and Oral Rehabilitation presso il New York University College of Dentristry CDE, ha affiancato ricerca e volontariato, dal Brasile alla Romania. Ancora oggi, oltre all’aver assunto il ruolo di tutor nel programma NYU Tutor Project in Italy della NYU College of Dentristry CDE Italian Graduate Association dal 2021, continua a frequentare corsi e congressi in ambito nazionale e internazionale.

Entrando nello Studio Cavallucci, si nota subito quanto la tecnologia la faccia da padrone ovunque. Tutti e tre gli ambulatori hanno un trattamento d’aria privato e torrette filtranti, l’aria è sterilizzata tramite il sistema plasma freddo.

L’acqua arriva filtrata, la luce è solare, la sala di sterilizzazione è modernissima e a vista. Presente in Studio Cavallucci una innovativa Tac dentale 3D che riduce al minimo l’esposizione del paziente e permette di avere il dettaglio tridimensionale della bocca. L’ultima novità, poi, si chiama Trios 5.

“Si tratta di un dispositivo di ultima generazione capace di riprodurre per via digitale una perfetta mappa del cavo orale,” spiega il dottor Cavallucci. “Lo scopo è quello di sostituire del tutto i materiali da impronta, invasivi e alle volte con tempi di attesa lunghi, rendendo l’esperienza in poltrona più rapida e confortevole.

L’evoluzione dell’impronta con Trios 5 è un salto tecnologico davvero importante, perché consente di avere una scansione 3D immediata della bocca, permettendo di realizzare, grazie a tecniche di progettazione digitale, ogni tipo di manufatto protesico od ortodontico. Inoltre consente di monitorare gli spostamenti e l’eventuale usura dei denti nel corso degli anni.”

Un progresso importante per la sanità ravennate che, grazie a Studio Cavallucci, resta ai vertici della qualità nel settore dell’odontoiatria e si conferma un centro di eccellenza nazionale ed europeo.

Osservando da vicino la scansione, sorprende quanto il nuovo strumento elimini del tutto gli aspetti scomodi delle impronte ‘vecchio stile’, riducendo a zero l’invasività dell’esame e assicurando nel contempo un risultato di ordini di grandezza più preciso.

Un passo importante anche nella direzione dell’inclusività e dell’equità, visto che il dispositivo offre il massimo confort di raggiungibilità anche per chi avesse difficoltà motorie, in linea con quanto offerto nei centri di eccellenza odontoiatrica internazionale.

“Quello nell’innovazione,” aggiunge il dottor Cavallucci, “è prima di tutto un investimento formativo: una visione della professione che lega tutte le figure che collaborano con lo Studio Cavallucci e sulla cui formazione è stato appunto necessario un investimento importante, necessario e stimolante,” conclude con un cenno di sorriso.

“Scoprire le nuove soluzioni e le nuove opportunità che è possibile offrire, sia in termini di comfort della pratica terapeutica, sia in termini di eccellenza dei risultati, è una soddisfazione personale ma prima di tutto un dovere sul piano professionale. Quasi una necessità implicita nella scelta di dedicarsi alla pratica medica.”

Lo Studio dentistico Cavallucci si conferma come uno dei punti di riferimento a livello tecnologico nel territorio di Ravenna. L’utilizzo del Trios 5 rappresenta uno degli esempi di come l’innovazione tecnologica sia al centro della filosofia dello studio dentistico all’avanguardia.

Grazie all’impegno del suo staff altamente qualificato e al costante investimento in tecnologie avanzate, lo Studio Cavallucci garantisce ai suoi pazienti i più elevati standard di qualità e sicurezza in ogni trattamento.

Trios 5 è un dispositivo di ultima generazione che consente di avere una scansione 3D immediata della bocca, sostituendo del tutto i materiali da impronta, invasivi e a volte con tempi di attesa lunghi, rendendo l’esperienza in poltrona più rapida e confortevole.
Studio Cavallucci
In queste foto, scatti dello Studio Cavallucci di Ravenna.
Studio Cavallucci
Studio Cavallucci
Via Anastagi 19, Ravenna | T. 0544 38038 | www.studiocavallucci.com FB: @dentista.cavallucci.ravenna | IG: @studio_cavallucci
Pubblicato su XX IN Magazine XX/XX, chiuso per la stampa il XX/XX/XX

Condividi l’articolo: