È stata una serata suggestiva e coinvolgente, tutta dedicata alla storia della concessionaria. Una serata per ripercorrere la nascita di una attività, dai suoi arbori attraverso i percorsi evolutivi, le sfide del tempo, i mutamenti dei mercati, le crisi e poi le glorie, i successi del noto autosalone: così si è festeggiato in Concessionaria Gabellini, con clienti, amici, staff e ospiti.
Nel 1932 Augusto Gabellini, in un tempo storicamente gravoso, apre a Cattolica la sua officina meccanica alla quale si dedica con passione e avvedutezza. Oggi, quel piccolo garage d’epoca, è uno dei saloni d’auto più noti del territorio.
“Una storia che nasce con i miei nonni Augusto e Lucia, la storia di una famiglia che decide di intraprendere una grande avventura con dedizione e costanza, che viene continuata con impegno e attaccamento dai miei genitori Giorgio e Diana,” racconta Juri Gabellini, oggi amministratore unico dell’azienda.
“A questo si aggiunge anche che ogni nostro collaboratore è stato sempre coinvolto con entusiasmo e slancio, capace di dare il proprio contributo concreto e speciale per rendere la concessionaria così longeva.”
Negli anni Quaranta l’auto salone inizia la sua crescita. Alla fine degli anni Novanta avviene l’importante incontro con Gerhard Richard Gumpert, fondatore e primo presidente di Volkswagen. È un incontro straordinario che, presto, si consolida non solo in un notevole rapporto lavorativo, ma anche in una grande e solidale amicizia: Gumpert e Gabellini diventano il perfetto binomio tra impegno e affidabilità.
Attualmente, tra le tante difficoltà dovute al particolare periodo di crisi internazionale, la concessionaria Augusto Gabellini rimane un’eccellenza per il settore automobilistico del territorio. “Da tanti anni,” continua Juri Gabellini, “ci siamo dovuti adeguare alle richieste del mercato e al suo profondo cambiamento.
Tuttavia perseveriamo nel porci in sintonia con i clienti, ascoltiamo le loro esigenze e i loro suggerimenti. Così manteniamo la nostra azienda sempre profittevole per dare sostenibilità agli investimenti in corso. Dopo Fano, Pesaro, Gabicce e Ancona si aprirà un altro importate capitolo della storia della Concessionaria Gabellini. Tra poche settimane,” conclude l’amministratore, “apriremo un’altra sede a Cesena.
Questo traguardo è un grande onore per me, che guido l’impresa perché, insieme a tutta la nostra preziosa e pregevole squadra, possiamo testimoniare l’evoluzione e la crescita della azienda che ci rappresenta nella storia del suo progresso. Mi piace pensare, come dice Mark Twain, che “il segreto del successo nella vita sia fare della propria vocazione il proprio divertimento”. Ed è quello che facciamo tutti noi dello staff da sempre.”